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Awitalia
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FAQ (Domande Frequenti)

In questa sezione sono raccolte, suddivise per categoria tematica, le domande più frequentemente poste dagli utenti e dai clienti di awitalia.it. Clicca sulla domanda per leggere la risposta.

Certo. Il sito Awitalia consente agli utenti connessi di navigare liberamente in tutte le pagine del sito. La registrazione è necessaria nel momento in cui si decide acquistare sul sito.
Si, purchè i dati vengano inseriti direttamente dalla persona interessata; si consiglia di svuotare la cache ad ogni nuova sessione, oltre ad inserire correttamente username e password dell'utente che in quel momento utilizza il sistema.
No, perchè la e-mail è strettamente personale ed il database identifica con la e-mail un solo registrato.
I rivenditori devono registrarsi inserendo dati dell'azienda e partita IVA. Successivamente potranno acquistare i nostri prodotti a prezzo di listino.
Cliccando sul link "ACCEDI" nella testata del sito si aprirà la finestrella con i campi login e password. Sotto questi campi c'è il link "Hai dimenticato la password?". Cliccando su questo link verrete indirizzati nella pagina dove vi verrà richiesto di inserire la e-mail. Automaticamente vi sarà inviata una e-mail al vostro indirizzo contenente una nuova password. Per motivi di sicurezza il sistema non può inviarvi la vecchia password ma potrete in qualsiasi momento cambiarla inserendone una a vostro piacimento.
Puoi modificare i tuoi dati anagrafici al momento dell'acquisto ossia indirizzo di fatturazione e indirizzo di spedizione. La password invece si può modificare cliccando sul vostro nome in alto a destra sulla testata; si aprirà una finestrella; a questo punto cliccate sulla voce "AWIMIO".
Basta inserire il nome dell'articolo nel box di ricerca in alto al centro e premere il simbolo della lente di ingrandimento.
Il costo di trasporto è proporzionale al peso e al volume complessivi, nonché al numero di colli (pacchi) di cui si compone il suo ordine. L'importo è messo bene in evidenza all'interno del "carrello" e non verranno applicati altri costi al tuo acquisto. Ogni prodotto aggiunto all'ordine ti dà inoltre diritto alla spedizione ridotta come indicato nella pagina del prodotto.
NOTA BENE: I COLLI SUPERIORI AI 3 METRI VERRANNO RITIRATI DAL CLIENTE PRESSO IL CORRIERE PIU' VICINO ALLA PROPRIA ZONA.
Normalmente, dalle 48 alle 72 ore calcolate dal momento della spedizione del pacco nei giorni lavorativi, per qualsiasi destinazione in Italia. In ogni caso però, i tempi di spedizione vengono citati per ogni articolo all'interno del nostro catalogo.
Nel caso che non sia possibile portare a termine la consegna perché non c'è nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lascia un avviso. A quel punto il destinatario potrà contattare la filiale di riferimento del corriere ed accordarsi per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso la stessa sede del corriere.
Basta contattarci telefonicamente e provvederemo a risolvere il problema.
Il "consumatore" che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on line". Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore; il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l'invio della comunicazione relativa tramite via telefax, o telegramma, o e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata a.r.; è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto. Per facilitare le operazioni di rientro al consumatore che manifesti il proprio recesso, sarà comunicato un numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta elettronica o comunicazione su una apposita pagina predisposta all'interno del sito. Tale numero permetterà di facilitare le operazioni di rientro della merce, che dovrà avvenire entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla comunicazione del numero di rientro. La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna. E' opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti. Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita. Nel caso di decadenza di tale diritto, si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

Attualmente, le forme di pagamento disponibili sono le seguenti:

  • » Contrassegno (in contanti o con assegno circolare): Quando le verrà consegnata la merce, dovrà pagarla direttamente al corriere in contanti o con assegno circolare intestato a ZANTAP s.r.l.s.
  • » Bonifico Bancario anticipato: Per qualsiasi importo, potrà fare un bonifico bancario anticipato. çe coordinate per l'intestazione ti saranno comunicate al momento dell'ordine. Attenzione! La merce verrà spedita al momento della ricezione dell'importo da lei bonificato presso la ns. banca.
  • » Pagamento tramite carta di credito circuito Paypal. Fanno parte del circuito PAYPAL : Visa, Visa Electron, MasterCard, Postepay, American Express, Maestro, Aura, Discover, carte prepagata Paypal. Alla fine della transazione effettuata sul sito Paypal riceverà un'e-mail di conferma dell'avvenuto addebito. Ricordiamo inoltre che non è possibile avvalersi del pagamento con carta di credito con la modalità di ordine telefonico.
Scelto il prodotto, ed entrati nella relativa scheda, si clicca sul pulsante "ACQUISTA" (oppure "configura preventivo rapido", se trattasi di prodotti che necessitano di configurazione prima dell'aggiunta al carrello) per inserire il prodotto nel carrello. Una volta aggiunto un prodotto nel carrello, potrà continuare la navigazione e aggiungere eventualmente altri prodotti nel carrello. Quando si decide di comprare i prodotti aggiunti nel carrello si deve cliccare sul pulsante "VAI ALLA CASSA" posto sotto al box del carrello in alto nella colonna di destra oppure sul pulsante omonimo che si trova accanto al pulsante "AWIMIO" in alto a sinistra sotto la testata del sito. In questo caso si accede alla pagina dell'acquisto dove si devono inserire o modificare i dati di spedizione e/o fatturazione; visionare i prodotti scelti, inseriti nel carrello; scegliere la modalità di pagamento; scegliere la modalità di spedizione; scegliere eventualmente il buono sconto o regalo; inserire eventualmente una nota d'ordine; verificare il prezzo totale; una volta compilata questa procedura, si deve cliccare sul pulsante "ACQUISTA ADESSO". In questo caso il sistema invierà un messaggio automatico alla casella e-mail che avrà indicato al momento della registrazione sul nostro sito, riepilogando l'ordine effettuato. Ricordiamo che tutti gli ordini inseriti sono soggetti ad approvazione dell'azienda. La mail di conferma ha il solo scopo di riepilogare i dati inseriti dal Cliente nel sistema ed avere così una nota scritta di ricezione dell'ordine.

Per annullare un ordine è sufficiente contattare tempestivamente il nostro Customer Service:

  • » con e-mail all'indirizzo ordini@awitalia.it
  • » tramite telefono, chiamando lo 080/8976563 oppure 080/8976559
  • » via fax, componendo lo 080/8976559
Nel caso di scelta di pagamento in contrassegno o bonifico anticipato, dopo aver fatto clic sul pulsante "Ordina adesso" (in entrambi i casi viene visualizzata una pagina di risposta che la informa che il suo ordine è stato evaso).
Una volta inviato l'ordine le arriverà una email con la conferma dello stesso con il numero del suo ordine Awitalia. Questa pagina le servirà come ricevuta: le consigliamo di stamparla direttamente dal suo computer.
Sul dettaglio prodotto troverà il simbolo della disponibilità.
Puoi collegarti, da un altro computer, utilizzando i tuoi dati di iscrizione. Potrai quindi ordinare da Awitalia o usufruire dei nostri servizi senza essere necessariamente collegato dal tuo PC personale.
Il carrello è l'angolo virtuale in cui inserisce tutti i suoi acquisti durante la visita nel sito. Il carrello permette in ogni momento di aggiungere, modificare o eliminare i prodotti e le offre la situazione dei suoi acquisti, compreso il subtotale dei costi, in modo che in ogni istante lei possa sapere con precisione l'ammontare della spesa.
Il carrello degli acquisti prevede alcuni pulsanti per modificare il numero di pezzi relativi a ciascun prodotto inserito, per eliminare prodotti non più desiderati o per svuotarlo cliccando sul pulsante "+" per aumentare la quantità del prodotto di 1 unità" oppure il pulsante "-" per ridurre di una quantità oppure il pulsante "x" per eliminare definitivamente il prodotto dal carrello.
Un "cookie" (termine inglese che significa "biscotto") è un file di testo che viene memorizzato all'interno del computer dell'utente connesso ad Internet. Questo file di testo contiene normalmente informazioni relative all'identità e alle preferenze dell'utente. Attraverso questa tecnica i programmatori di molti siti esposti sul web mantengono "traccia" dei visitatori delle pagine web.